SERVIZI

Recupero e smaltimento legna

L’attenzione per l’ambiente ci ha spinto a concentrarci sul recupero e smaltimento di pallets danneggiati, bancali in disuso o legna da smaltire.

Sempre più spesso ditte di ogni dimensione accumulano grandi quantità di pallets, inutilizzato e danneggiato, occupando spazio prezioso all’interno dei magazzini.

Per questi motivi ci siamo specializzati nel recupero di legna da smaltire, portandola direttamente nella sede di Nuova Italpallets, al fine di avviare il meticoloso processo di smaltimento.

Oltre a rispettare maggiormente l’ambiente, siamo in grado di fornire materiale utile per semilavorati in legno, costruttori edili che seguono principi di bioedilizia, ed andiamo ad alimentare centrali a biomassa del
territorio.

Il processo di smaltimento legno, prevede il ritiro del legname che andiamo ad accatastare nel nostro piazzale di circa 20000mq, dopodiché il legname viene preso dalla gru ragno e triturato, per poi essere venduto ad aziende che producono energia, pasta per la carta, mattoni di bioedilizia, tappi di truciolare.

Recupero di pallets esausti

Una volta raccolti i pallets scartati dalle aziende, li analizziamo con attenzione, al fine di decidere se potranno essere riutilizzati secondo il nostro processo di riparazione e riciclati sotto forma di nuovi bancali o se smaltirli definitivamente.

Il processo di riciclaggio segue precisi passaggi che permettono di rimettere a nuovo l’intero bancale di legno, assicurando sempre la presenza delle dovute certificazioni di qualità prima di essere rivenduto.

Un solido contributo per proteggere l'ambiente

Carico legna | Nuova Italpallets

Abbiamo creato un apposito processo di recupero, riciclaggio e smaltimento dei pallets inutilizzati e della legna da smaltire, e questo rappresenta il nostro contributo per sostenere al massimo la protezione dell’ambiente circostante.

Smaltimento pallets | Nuova Italpallets

In Nuova Italpallets facciamo uso di mezzi propri per recuperare gli scarti e i rifiuti prodotti dalle altre ditte, al fine di avere sempre un mondo più pulito e di cercare di salvare la funzionalità di tali prodotti.

Recuperare materia prima dai rifiuti legnosi significa anche proteggere l’atmosfera: il legno che viene inviato in discarica emette metano, e rilascia anidride carbonica, due gas tra i principali responsabili dell’effetto serra. Il processo di decomposizione degli scarti di legno produce metano, l’anidride carbonica è contenuta nelle fibre di legno, e viene rilasciata solamente quando il legno non è più utilizzato. Riproducendo legno da quelli che sarebbero solo rifiuti, evitiamo che l’anidride carbonica e il carbonio contenuti nelle fibre legnose siano dispersi nell’ambiente.

Hai legna da smaltire nella tua azienda?

Contattaci per maggiori informazioni!

Hai legna da smaltire nella tua azienda?

Contattaci per maggiori informazioni!

Nuova Italpallets Srl

Vendiamo, ritiriamo e ripariamo pallets a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Forli.

Contatti

Indirizzo

Via Sandro Pertini, 1/A
40012 Calderara di Reno (BO)

Telefono

+39 051 722805

Email

monti@nuovaitalpallets.it

I nostri servizi

Seguici su

  • Opens in a new tab
  • Opens in a new tab
  • Opens in a new tab